Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Lodi
Homepage > Digitalizzazione

Strumentazione per l'invio telematico

Gli strumenti necessari per informatizzare le operazioni di deposito di istanze e atti al Registro delle Imprese sono:

  • dispositivo di firma digitale (Carta Nazionale dei Servizi o Token)
  • contratto Telemaco
  • software Fedra o programmi compatibili (per le istanze di trasferimento di quote di S.r.l., per l'invio delle comunicazioni di competenza esclusiva dell'Inps)
  • collegamento internet con linea ADSL ai siti per l'invio delle pratiche (Starweb)
  • scanner per la riproduzione di documenti su supporto informatico
  • software per la firma digitale (FileProtector)
  • lettore di firma digitale/CNS
  • carta di credito

I software e i file utilizzabili sono meglio specificati all'interno dei prontuari. Le pratiche inviate con versioni antecedenti o non conformi saranno respinte.

I numeri dell'Assistenza Servizi Telematici, disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sono:

  • Servizio Telemaco (Fedra e Fedra Plus, Bilanci Telematici), Starweb 199.50.20.10
  • dispositivi di Firma Digitale rilasciati dalla Camera di Commercio (Token usb e Carta Nazionale dei Servizi) 199.500.000 o firma@infocamere.it o www.card.infocamere.it

agenda online

Dal 16/01/2017 il servizio di rilascio/rinnovo della Firma Digitale ed il servizio di assistenza per il rilascio delle credenziali SPiD saranno disponibili su appuntamento. Dalla stessa data sarà attivo il link per la prenotazione online degli appuntamenti.

Dal 01/02/2017 il servizio sarà erogato esclusivamente su appuntamento!

Nuove firme digitali

I dispositivi CNS hanno avuto due importanti aggiornamenti tecnologici; configura la tua postazione di lavoro per un corretto funzionamento!

segue

Sportello telematico assistito

La Camera di Lodi ha integrato lo sportello telematico assistito con il servizio di compilazione e invio delle pratiche di cessazione attività e modifiche semplici

segue

Per ulteriori informazioni:
Area Anagrafe Economica
Tel. 0371/4505.1
registro.imprese@lo.camcom.it

firma.digitale@lo.camcom.it

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
urp@lo.camcom.it


  
  • vai alla pagina dell'URP
  • Invest in Lombardy. Vai al sito
  • Parco Tecnologico Padano
  • Expo 2015. Vai al sito esterno
  • impresa in un giorno .gov
  • Start up. Vai alla pagina
  • Per l'impresa. Informazione, orientamento, ascolto
  • contratti di rete
  • CNS. Vai alla pagina
  • Progetto Excelsior. Vai alla pagina
  • Lombardia Point. Vai alla pagina
  • worldpass sportello per l'internazionalizzazione
  • Annuario statistico. Vai al sito
  • Impresa in un giorno: direttiva servizi.
  • Trail Lombardia - vai al sito esterno
  • LodiExport Consorzio lodigiano per l'esportazione