Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Lodi
Homepage > Digitalizzazione

Strumentazione per l'invio telematico

Gli strumenti necessari per informatizzare le operazioni di deposito di istanze e atti al Registro delle Imprese sono:

  • dispositivo di firma digitale (Carta Nazionale dei Servizi o Token)
  • contratto Telemaco
  • software Fedra o programmi compatibili (per le istanze di trasferimento di quote di S.r.l., per l'invio delle comunicazioni di competenza esclusiva dell'Inps)
  • collegamento internet con linea ADSL ai siti per l'invio delle pratiche (Starweb)
  • scanner per la riproduzione di documenti su supporto informatico
  • software per la firma digitale (FileProtector)
  • lettore di firma digitale/CNS
  • carta di credito

I software e i file utilizzabili sono meglio specificati all'interno dei prontuari. Le pratiche inviate con versioni antecedenti o non conformi saranno respinte.

I numeri dell'Assistenza Servizi Telematici, disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sono:

  • Servizio Telemaco (Fedra e Fedra Plus, Bilanci Telematici), Starweb 199.50.20.10
  • dispositivi di Firma Digitale rilasciati dalla Camera di Commercio (Token usb e Carta Nazionale dei Servizi) 199.500.000 o firma@infocamere.it o www.card.infocamere.it

agenda online

Dal 16/01/2017 il servizio di rilascio/rinnovo della Firma Digitale ed il servizio di assistenza per il rilascio delle credenziali SPiD è disponibile su appuntamento. Dalla stessa data è attivo il link per la prenotazione online degli appuntamenti.

Dal 01/02/2017 il servizio sarà erogato esclusivamente su appuntamento!

Nuove firme digitali

I dispositivi CNS hanno avuto due importanti aggiornamenti tecnologici; configura la tua postazione di lavoro per un corretto funzionamento!

segue

Sportello telematico assistito

La Camera di Lodi ha integrato lo sportello telematico assistito con il servizio di compilazione e invio delle pratiche di cessazione attività e modifiche semplici

segue

Per ulteriori informazioni:
Area Anagrafe Economica
Tel. 0371/4505.1
registro.imprese@lo.camcom.it

firma.digitale@lo.camcom.it

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
urp@lo.camcom.it


  
  • vai alla pagina dell'URP
  • Invest in Lombardy. Vai al sito
  • Parco Tecnologico Padano
  • Expo 2015. Vai al sito esterno
  • impresa in un giorno .gov
  • Start up. Vai alla pagina
  • Per l'impresa. Informazione, orientamento, ascolto
  • contratti di rete
  • CNS. Vai alla pagina
  • Progetto Excelsior. Vai alla pagina
  • Lombardia Point. Vai alla pagina
  • worldpass sportello per l'internazionalizzazione
  • Annuario statistico. Vai al sito
  • Impresa in un giorno: direttiva servizi.
  • Trail Lombardia - vai al sito esterno
  • LodiExport Consorzio lodigiano per l'esportazione