Vai al menu principale  Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Lodi
Homepage > Chi siamo > Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

ufficio per le relazioni con il pubblicoL’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Camera di Commercio è il canale privilegiato di dialogo con i cittadini: l’ascolto, la risposta sollecita e l’informazione chiara sono la caratteristica della sua attività.

L'ufficio è a disposizione di tutti gli utenti, imprese, professionisti e cittadini, all'indirizzo urp@lo.camcom.it ed ai numeri 0371/4505.233-247, per:

  • informazioni generali (sedi e orari, modalità di accesso agli uffici)
  • informazioni relative ai servizi erogati dalla Camera (modalità, responsabili dei procedimenti, iniziative di supporto alle imprese, eventi);
  • Richiesta di accesso ai documenti amministrativi
  • assistere nella fase preliminare alla presentazione delle pratiche al Registro delle Imprese;
  • raccogliere suggerimenti e reclami da parte dell’utenza

Scarica la "Brochure" di presentazione

L'ufficio ha raccolto i reclami più significativi, pervenuti durante i 10 anni di attivazione del servizio, in un unico documento scaricabile in formato xls 109 kb.

Un’attività strategica dell’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è la realizzazione di indagini di Customer Satisfaction. Attraverso questa attività di ascolto e rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti e della capacità dell’Ente di fornire una risposta adeguata ai loro bisogni, la Camera acquisisce elementi fondamentali per la definizione dei servizi da erogare e l’organizzazione degli stessi.

copertina indagine di customer 2012 - scarica il documento in formato pdf 1,10 mb carta dei servizi camerali - scarica il documento in formato pdf 1 mb

Contact Center

E' attivo anche un servizio al Numero blu 848.800.301 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 17,00, per fornire informazioni sulle modalità di iscrizione e di modifica e sui requisiti per:

  • Registro Imprese;
  • Imprese Artigiane;
  • Agenti e Rappresentanti di Commercio;
  • Agenti di affari in Mediazione;
  • altri Albi, Ruoli o Registri.

Il Contact fornisce inoltre informazioni generali su:

  • Comunicazione Unica e principali procedure;
  • Registro Imprese Telematico (anche bilanci).

Vi informiamo sulle chiusure e riduzioni del servizio Contact Center per il mese di dicembre per il periodo natalizio 2016/2017:

  • 7 dicembre chiusura per festa patronale
  • Dal 23 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 l'orario del servizio sarà dalle ore 8.45 alle ore 16.

Il servizio riprenderà con gli orari consueti il 9 gennaio 2016.

Il risponditore automatico verrà opportunamente preparato per avvisare gli utenti di tali orari e chiusure.

Ti segnaliamo che il Contact Center non fornisce assistenza per la compilazione delle pratiche telematiche o informazioni sulle pratiche già presentate o in sospeso presso gli uffici che le hanno in carico.

Negli orari e nei giorni di chiusura gli utenti possono come sempre lasciare un messaggio sulla casella vocale in modo che il personale del Contact possa richiamarli al massimo entro il giorno lavorativo successivo.

Nel caso in cui il contatto con il Contact Center camerale risultasse difficile per l'elevato numero di chiamate in entrata, è possibile scrivere il proprio quesito direttamente a urp@lo.camcom.it oppure utilizzando l'apposito spazio in fondo a questa pagina.

Cont@tta l'URP

E' possibile inviare richieste e segnalazioni utilizzando il format qui sotto.

Eventuali reclami possono essere inviati all'URP anche compilando l'apposita modulistica da indirizzare a cciaa@lo.cert.legalmail.it o Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, via Haussmann 11/15, 26900 Lodi oppure a mezzo fax al numero 0371/431604.

Il Tuo contributo ci serve!

Attraverso il dialogo con il cliente l’ufficio intende individuare le azioni di miglioramento dei servizi.

Ascoltando i suggerimenti vogliamo rendere più agevole l’accesso ai servizi.

I reclami sono bene accetti (utilizza l’apposito modulo, lo spazio sottostante o rivolgiti direttamente all’URP), verranno approfonditi attentamente e, se appropriati, verrà data loro una risposta. Le informazioni saranno utilizzate per migliorare il servizio.

Scarica l'elenco dei reclami e dei suggerimenti in formato pdf pervenuti dal 2003 ad oggi per conoscere come la Camera è intervenuta per apportare miglioramenti ai servizi erogati.

Autorizzo al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi del D. Lgs. 196/03.

Il trattamento consiste nell’invio della risposta al quesito richiesto da parte della Camera di Commercio di Lodi. Per leggere tutta l’informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 relativa al presente trattamento, consultare l'informativa privacy completa sul sito camerale.


  
  • vai alla pagina dell'URP
  • Invest in Lombardy. Vai al sito
  • Parco Tecnologico Padano
  • Expo 2015. Vai al sito esterno
  • impresa in un giorno .gov
  • Start up. Vai alla pagina
  • Per l'impresa. Informazione, orientamento, ascolto
  • contratti di rete
  • CNS. Vai alla pagina
  • Progetto Excelsior. Vai alla pagina
  • Lombardia Point. Vai alla pagina
  • worldpass sportello per l'internazionalizzazione
  • Annuario statistico. Vai al sito
  • Impresa in un giorno: direttiva servizi.
  • Trail Lombardia - vai al sito esterno
  • LodiExport Consorzio lodigiano per l'esportazione